linee guida del Comune

Taranto, emergenza Covid 19: buoni spesa, ecco come e cosa fare

Redazione online

Tutto quello che c'è da sapere per la richiesta e la consegna degli strumenti per gli acquisti di prima necessità

Taranto - Il Comune ha diramato le linee guida per la richiesta e la consegna dei buoni spesa. La consegna dell'istanza per i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e di prima necessità dovranno essere inviate via mail all’indirizzo buonispesa@comune.taranto.it.

Si può chiamare dalle 9 alle 13 da lunedì a venerdì e il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17 ai seguenti numeri 0994581786 – 0994581737 – 0994581302 – 0994581825 – 0994581310 – 0994581754. La consegna della domanda a mano solo per coloro che non dispongono di strumenti informatici o telefonici: oggi dalle 9 alle 12 in via Acton 77 (sede della polizia municipale), da domani, 7 aprile, dalle 9 alle 12 presso i seguenti uffici: via Acton 77 (polizia municipale); via Veneto 83 (servizi sociali); via Fiume 62 (circoscrizione Trecarrare-Solito); via Romagna 40 (circoscrizione Montegranaro Salinella); piazza Pertini 4 quartiere uffici della direzione urbanistica; Talsano, corso Vittorio Emanuele II 70 (circoscrizione Talsano).

La domanda può essere presentata da un unico componente per nucleo familiare. Per garantire i criteri di priorità previsti dall’ordinanza della Protezione Civile Nazionale, in questa fase: ❗️non verranno consegnati buoni spesa a coloro che nel 2020 sono assegnatari di sostegno pubblico, contributi economici, (disoccupazione, cassa integrazione, reddito di cittadinanza, red, ecc.). Le relative istanze verranno prese in considerazione soltanto in un momento successivo e solo in caso di disponibilità di somme residue.

I destinatari dei buoni verranno tempestivamente contattati telefonicamente o tramite mail per fissare luogo, data ed orario per il ritiro degli stessi, tanto al fine di evitare assembramenti e garantire il rispetto delle norme di sicurezza. I buoni potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali indicati nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Taranto. La direzione servizi sociali provvederà ad un controllo, anche successivo, delle autodichiarazioni rilasciate per la richiesta dei buoni, evidenziando che in caso di dichiarazioni mendaci sono previste sanzioni di natura penale.

Privacy Policy Cookie Policy