L'ordinanza

Coronavirus, sindaco Taranto vieta corsa. Dopo 18.30 chiuse anche farmacie (tranne quelle notturne)

Redazione online

Il provvedimento segue quello che prescrive la chiusura degli alimentari dalle 18.30 alle 7.30

Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha firmato una nuova ordinanza che inasprisce le restrizioni per contenere il rischi del contagio da Coronavirus. La prima misura, adottata a seguito di un confronto con Ordine dei Farmacisti e Federfarma, riguarda la chiusura di farmacie e parafarmacie dalle 18.30 alle 8.30, con eccezione delle farmacie di turno con apertura notturna, domenicale e festiva. Tale disposizione sarà efficace da lunedì 23 marzo fino al 3 aprile.

Ha effetto immediato, invece, il divieto di effettuare attività motoria all’esterno delle proprie abitazioni. L’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi, informa il Comune, saranno consentiti solo per le motivazioni previste dai decreti governativi, ossia lavoro, ragioni di salute o altre necessità di sussistenza. Sospese con effetto immediato «anche tutte le tipologie di gioco (come slot machine, video lottery, scommesse, 10eLotto) che comportino stazionamento o permanenza degli avventori nelle tabaccherie o altri locali autorizzati».

L’ordinanza di oggi integra le precedenti che disponevano la chiusura di supermercati e rivendite di generi alimentari dalle 18.30 alle 7:30 e per tutta la giornata nei festivi, chiusura totale dei distributori automatici cosiddetti «H24» e chiusura dei parchi.

Privacy Policy Cookie Policy