Nel Tarantino

Trasformava pistole a salve in armi vere: un arresto a Massafra

Redazione online

Il 29enne coinvolto aveva un vero e proprio laboratorio nel suo garage

Modificava pistole a salve per renderle idonee allo sparo, ma è stato scoperto e arrestato dai carabinieri di Massafra (Taranto) per detenzione illegale di arma comune da sparo e di arma clandestina. Si tratta di un 29enne incensurato. I militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno trovato, all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione del giovane, un laboratorio di produzione di armi clandestine e munizioni.


In particolare, in un cassetto di un tavolo da lavoro, il 29enne aveva nascosto un revolver calibro 320mm, perfettamente funzionante, detenuto senza titolo; due pistole semiautomatiche a salve cal.8 e modificate, mediante la sostituzione delle canne, in cal. 9, perfettamente funzionanti e pronte a far fuoco; una pistola semiautomatica cal. 9 a salve, in fase di modifica; una pressa per ricarica proiettili di vario calibro. I carabinieri hanno rinvenuto anche ogive, bossoli ed inneschi per la produzione di un centinaio di proiettili calibro 9mm e attrezzi vari idonei alla modifica di armi.
Il materiale sequestrato sarà inviato al Ris per essere sottoposto ad accertamenti balistici, dattiloscopici e biologici, finalizzati a verificare l’eventuale utilizzo delle armi nella commissione di reati.

Privacy Policy Cookie Policy