A Taranto
Vigili sino a mezzanotte il comandante ci prova
Il vertice della Polizia locale del capoluogo jonico tenta nuovamente di allungare il turno dei suoi agenti che attualmente termina alle 22
Michele Matichecchia ci riprova. Il comandante della Polizia locale, giunto al settimo anno alla guida del comando di via Acton, tenta nuovamente di allungare il turno dei suoi agenti. Che attualmente termina alle 22 e che lui, invece, vorrebbe portare alle 24. Ci prova (invano) da anni.
La settimana scorsa, i primi ad avanzare alcune perplessità (per usare un eufemismo) erano stati i segretari aziendali di Cgil e Uil. Che avevano criticato Matichecchia per la mancanza di confronto sul punto. I sindacati, infatti, avevano sottolineato l’importanza di un incontro sul tema anche per definire meglio gli aspetti economici (un vigile urbano impegnato sino alle 24 ha diritto ad una maggioranza pari al 30 per cento). L’altro ieri sempre contro il capo dei Vigili urbani di Taranto era stato l’Usb ad alzare i toni della polemica, criticando l’esiguità del personale impegnato nei giorni che hanno preceduto Pasqua. Riprenderà a breve, infine, il concorso per 2 agenti. Via libera dal Tar.