Venerdì 19 Agosto 2022 | 07:37

In Puglia e Basilicata

SERIE A

Frabotta-Lecce: è fatta, prestito con diretto di riscatto dalla Juve

Frabotta-Lecce: è fatta, prestito con diretto di riscatto dalla Juve

Ufficiale: è del Lecce Gianluca Frabotta

Arriva l'ufficialità dell'accordo con il difensore già raggiunto col club giallorosso. Ha 23 anni con la voglia di «esplodere»

27 Giugno 2022

Redazione online

L'U.S. Lecce comunica «di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus F.C.». Oggi la firma ufficiale dell'esterno romano l'anno scorso in forza al Verona ma di proprietà della Juventus.

Già da tempo era fatta per l'arrivo di Gianluca Frabotta al Lecce. Disposte poi negli ultimi giorni le visite mediche per la giornata di sabato 25 giugno. L'esterno romano 23enne era arrivato in città nel pomeriggio, per recarsi direttamente al Centro BioLab, per sostenere le visite di rito. 

Gianluca Frabotta ha appena compiuto 23 anni, nella giornata del 24 giugno. È nato a Roma ma è cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Ha colpito la Juventus (qui in foto) nell'estate del 2019, quando appunto il club bianconero lo acquistò e dove ebbe modo di esordire in Serie A nell'ultima giornata della stagione 2019/20, proprio a Roma contro la Roma: il match fini con il risultato di 3-1 per i giallorossi. In totale, in Serie A, Frabotta ha raccolto 18 presenze, di cui 15 con la maglia della Juventus, senza mai trovare la via del gol. Nella stagione appena trascorsa, ha avuto modo di scendere in campo solo due volte con la maglia dell'Hellas Verona, dove non ha trovato molto spazio, complice anche una sfortunata serie di infortuni. A Lecce, adesso, cercherà riscatto e continuità: comincia la sua nuova avventura.


 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725