L'evento

Sportivity, a Gravina lo sport è senza barriere

Marina Dimattia

La prima fiera del Mezzogiorno interamente dedicata allo sport, in programma da domani, venerdì 7, a domenica 9 giugno nel quartiere di via Spinazzola

BARI - Sportivity» non ha più segreti. Organizzazione in fermento per la prima fiera del Mezzogiorno interamente dedicata allo sport, in programma da domani, venerdì 7, a domenica 9 giugno nel quartiere di via Spinazzola.
Un appuntamento per appassionati del mondo dello sport di ogni età, con oltre sessanta discipline tra tradizionali, di tendenza e nuove da poter praticare attivamente e con testimonial di assoluto valore.
Tra gli ospiti d’onore spiccano Sofia Righetti, campionessa nazionale di sci alpino paralimpico, oro in slalom gigante e argento in speciale, e Carlo Calcagni, colonnello del Ruolo d’Onore dell’Esercito, vittima di uranio impoverito e nonostante tutto vincitore di due medaglie d’oro ai campionati mondiali di paraciclismo nel 2015, nel Gruppo sportivo paralimpico della Difesa e tre medaglie d’oro agli Invictus Games 2016 di Orlando (Florida), i giochi riservati a militari e veterani.

Per chi volesse conoscere il colonnello Calcagni, l’appuntamento è per sabato 8 giugno durante il seminario formativo per l’aggiornamento professionale dei giornalisti, evento aperto a tutti, il cui tema centrale sarà il rapporto tra comunicazione e sport, con particolare attenzione alle persone con disabilità alle quali in fiera saranno, inoltre, riservati spazi e servizi dedicati.
Organizzato con il sostegno dell’Ordine dei giornalisti della Puglia e del Lions Club «Puglia Champions Speciality», il convegno si avvale come relatori di Claudio Arrigoni, Michelangelo Gratton, Carlo Calcagni e Ketti Lorusso che interverranno subito dopo i saluti da parte di Piero Ricci, presidente Odg Puglia, e Giuseppe Pinto, Presidente del Comitato italiano paralimpico Puglia.
A moderare la giornalista Emanuela Grassi, dello staff «Sportivity». Obiettivo dichiarato per questa edizione: accogliere i visitatori e stupirli. Parola dello staff, una squadra lungimirante che, dopo aver avuto l’intuizione tre anni fa, ha lavorato ininterrottamente per garantire una tre giorni di esaltazione dei valori che contano.

Privacy Policy Cookie Policy