Musica
Sanremo Giovani, Welo e Senza Cri portano la Puglia in finale: ecco i sei che si contenderanno il palco dell’Ariston
Insieme ad Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci e Seltsam: l'ultima sfida il 14 dicembre con «Sarà Sanremo»
La serata del 9 dicembre ha visto calare il sipario sulla semifinale di Sanremo Giovani, il programma Rai che seleziona i nuovi talenti pronti a esordire sul palco dell’Ariston. Condotta da Gianluca Gazzoli, la puntata ha definito i sei artisti che parteciperanno alla serata “Sarà Sanremo”, in programma il 14 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo e in diretta su Rai 1.
I finalisti selezionati dalla giuria musicale, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, con il supporto del direttore artistico Carlo Conti e del vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time Claudio Fasulo, sono: Antonia, Angelica Bove, Nicolò Filippucci, Seltsam, e i due pugliesi Senza Cri e Welo, in gara rispettivamente con «Spiagge» e «Emigrato».
Durante la serata di “Sarà Sanremo”, soltanto due di questi giovani artisti conquisteranno direttamente un posto nella categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026. Altri due talenti saranno scelti attraverso la piattaforma Area Sanremo, completando così la rosa dei quattro protagonisti che, nella prossima edizione del Festival, avranno l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston.