Sky Cinema Suspense HD

Nel film diretto da Tom George due agenti londinesi indagano su un brutale omicidio a teatro

Nicola Morisco

Omicidio nel West End è un film del 2022 diretto da Tom George, con interpreti Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Ruth Wilson

Omicidio nel West End è un film del 2022 diretto da Tom George, con interpreti Sam Rockwell, Saoirse Ronan, Adrien Brody, Ruth Wilson, Reece Shearsmith ed Harris Dickinson. Il film andrà in onda questa sera alle 21 su Sky Cinema Suspense HD.

La vicenda è ambientata nel quartiere West End di Londra nel 1953. Durante i festeggiamenti per la centesima rappresentazione di Trappola per topi, celebre opera teatrale di Agatha Christie, il regista Leo Köpernik (Adrien Brody), che dovrebbe dirigere l’adattamento cinematografico dell’opera, viene assassinato nel backstage del New Ambassadors Theatre e il suo cadavere rinvenuto sul palco dello stesso teatro.

Alla festa erano presenti anche Mervyn Cocker-Norris (David Oyelowo), celebre drammaturgo impegnato nella sceneggiatura del medesimo film, il produttore John Woolf (Reece Shearsmith), la proprietaria del teatro Petula Spencer (Ruth Wilson) e i due giovani attori, nonché coniugi, Richard «Dick» Attenborough (Harris Dickinson) e Sheila Sim (Pearl Chanda).

Il caso di omicidio viene affidato all’ispettore Stoppard (Sam Rockwell), un uomo stanco del mondo, e alla sua giovane e inesperta assistente, l’agente Constable Stalker (Saoirse Ronan). I due agenti si rendono conto che tutti i presenti alla festa, in quanto ognuno di loro aveva un buon motivo per eliminare Köpernik.

Mentre le vittime per mano del serial killer aumentano, i due agenti si ritroveranno invischiati in un complesso mistero e dovranno indagare nel sordido quanto affascinante ambiente del dietro le quinte teatrale, rischiando la vita pur di portare a termine la loro indagine.

Privacy Policy Cookie Policy