Scritto e diretto da David Ayer, Fury è un film del 2014 con Brad Pitt, Logan Lerman, Michael Peña, Shia LaBeouf, Jon Bernthal e Jim Parrack. Il film andrà in onda questa sera alle 21.30 su Warner TV.
Siamo nell’aprile del 1945, la Seconda Divisione corazzata avanza nella Germania nazista, sotto il comando del sergente americano Don Collier (Brad Pitt). A bordo del carrarmato Sherman, chiamato Fury, ci sono il cannoniere Boyd Swan (Shia LeBeouf), il pilota messicano Trini Garcia (Michael Peña) e il rude Grady Travis (John Brenthal).
Dal momento che il loro mitragliere è morto, alla squadra viene affidato il novellino Norman Ellison (Logan Lerman) per rimpiazzarlo. Il giovane, tuttavia, non è accolto bene dalla truppa che contesta la sua lunga permanenza nelle retrovie. Quando la Divisione subisce un attacco improvviso, l’inesperienza di Norman provoca la morte di alcuni membri dell’equipaggio e Collier comprende la necessità di educare il ragazzo alla violenza e alla crudeltà della guerra.
Per costringerlo a calarsi nel suo ruolo di soldato, il sergente obbliga Norman ad uccidere a sangue freddo un prigioniero tedesco. Il giorno seguente, il plotone assale un villaggio e il nuovo arrivato riesce a trovare il coraggio di difendere i suoi compagni, uccidendo i soldati tedeschi con la mitragliatrice. Soddisfatto della reazione del ragazzo, Collier lo porta con sé a perquisire una casa, suscitando il malcontento dell’equipaggio.
I carrarmati americani riprendono il loro viaggio, e Fury è l’unico a scampare miracolosamente all’attacco di un Panzer tedesco…