Domenica 07 Settembre 2025 | 03:06

L’attrice e regista Paola Cortellesi ospite di «Stories»

 
Redazione spettacoli

Reporter:

Redazione spettacoli

L’attrice e regista Paola Cortellesi ospite di «Stories»

Lunedì 30 Ottobre 2023, 10:05

È Paola Cortellesi la protagonista della nuova puntata di «Stories», il ciclo di interviste ai principali interpreti dello spettacolo di Sky TG24. Ospite del vicedirettore della testata Omar Schillaci, con la regia di Roberto Contatti l’attrice e regista si racconta in «Paola Cortellesi – A bocca chiusa». In onda questa sera alle 21.00 su Sky TG24 e sempre disponibile On Demand.

È al cinema in questi giorni con C’è ancora domani, suo primo film da regista, un dramedy in bianco e nero ambientato nel Secondo Dopoguerra, prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle e Vision Distribution, società del gruppo Sky. Tra gli attori Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. È un film che parla di «Un argomento tragico ma che a tratti è divertente. È un film contemporaneo anche se è ambientato nel passato», ha detto la Cortellesi. La protagonista è Delia divisa tra un marito violento e la speranza di un futuro migliore. «Delia è una donna senza ambizioni come erano spesso le donne che erano cresciute sapendo che il destino che sarebbe toccato loro era già scritto, quindi: sposarsi, fare la madre, la moglie». «Con un marito che era un po’ quello che ti capitava e Alvaro è un uomo orribile…». «Insomma, sono storie che abbiamo sentito anche attraverso i racconti di molte famiglie. Personalmente questa storia ha molto anche della mia storia personale, delle mie nonne e bisnonne, ma non sto parlando della parte legata alla violenza, per fortuna».

Una chiacchierata confidenziale e ironica, come da cifra dell’attrice e regista, che attraverso la visione di alcune clip, in un parallelismo costante, ha raccontato il film e molto di sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)