Sky Cinema e Now

Da oggi a sabato la «collezione» dei film di Batman

Redazione Spettacoli

Torna su Sky un canale interamente dedicato a uno dei supereroi più iconici, misteriosi e amati della storia dei fumetti e del cinema: Batman. Da oggi a sabato 30 settembre Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) diventa Sky Cinema Batman e porta gli spettatori tra le cupe atmosfere di Gotham City.

La collezione dedicata al supereroe DC ideato nel 1939 da Bob Kane e Bill Finger si comporrà di otto titoli: i due film diretti da Tim Burton, le due pellicole di Joel Schumacher, i tre capitoli firmati Christopher Nolan e il recentissimoThe Batman, diretto da Matt Reeves. Tutti i film saranno disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

È il 1989 quando il regista dal gusto visionario e gotico Tim Burton porta al cinema Batman, che vede Michael Keaton indossare i panni di Bruce Wayne, nonché il mantello dell’Uomo Pipistrello. Troviamo inoltre Kim Basinger nei panni di Vicki Vale e Jack Nicholson in quelli coloratissimi di Joker. Il film ha uno straordinario successo, ottenendo incassi da capogiro e l’Oscar 1990 per la miglior scenografia.

Gli altri film proposti sono: Batman - Il ritorno in cui l’accoppiata Burton – Keaton ha a che fare con la splendida Catwoman di Michelle Pfeiffer e il terribile Pinguino di Danny DeVito; Batman forever, con Val Kilmer come Uomo Pipistrello; Batman & Robin, con il ruolo dell’eroe affidato a George Clooney; Batman begins (in cui Christian Bale dà volto e corpo al Cavaliere Oscuro); Il cavaliere oscuro, in cui Bale-Wayne deve salvare Gotham dall’inquietante Joker. Gli ultimi due film proposti saranno: de Il cavaliere oscuro - il ritorno e The Batman.

Privacy Policy Cookie Policy