Rocco Papaleo nel «salotto» di Geppi Cucciari

Redazione spettacoli

Rocco Papaleo sarà ospita stasera alle 21.25 di Splendida Cornice, programma di Raitre condotto da Geppi Cucciari. L’attore e regista lucano non mancherà di parlare del suo ultimo film Scordato - da oggi nelle sale cinematografiche italiane - di cui è regista e interprete insieme con Giorgia al suo esordio attoriale. Con questa pellicola Papaleo è tornato a girare nella sua amata terra - sublimata in Basilicata Coast to Coast (2010) - e precisamente a Lauria, suo paese natale, Maratea, poi c’è anche una tappa in Campania, a Salerno.

Nel corso della trasmissione, con l’attore, regista, sceneggiatore e showman lucano ci saranno anche Valerio Lundini, Eugenio Finardi e Vinicio Capossela Rocco Papaleo, Eugenio Finardi, Vinicio Capossela, Francesca Fagnani, Valerio Lundini, Raiz della fiction Mare fuori, il poeta Vincenzo Costantino Cinaski e il corpo di ballo dei Trockadero.

La conduttrice sarà affiancata dalla band capitanata da Nicola «Ballo» Balestri, dal divulgatore Roberto Mercadini e dall’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Splendida Cornice, prodotto da Rai Cultura e Itv-Movie, parte dalla convinzione che tutto può essere cultura, l’importante è come si usa. È un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura, scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. Il coordinamento editoriale è di Felice Cappa, la cura di Paola Gullà e Antonella Vecchiariello, la scenografia di Maurizio Zecchin, il produttore esecutivo Elena Milani. La regia è di Alessandro Renna.

Privacy Policy Cookie Policy