Su Rai 1

Ultima serata, la fiction «Doc» non si smentisce

Redazione Spettacoli

Ultimo appuntamento con la seconda stagione della fiction «Doc - Nelle tue mani», oggi giovedì 17 marzo alle 21.25 su Rai 1. È la fiction Rai più gradita dal pubblico televisivo, che ha premiato di puntata in puntata l’intero cast: Luca Argentero, Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon , Alice Arcuri e Sara Lazzaro.

Nel primo episodio, dal titolo Stigma, accade che quando ormai è a un passo dal riavere il primariato, Doc è costretto a una confessione dolorosa davanti a tutto il reparto. E mentre i medici cercano di salvare la vita a un giovane militare con sintomi inspiegabili, Agnese comincia a indagare sull’operato di Caruso. Ma quando un batterio molto aggressivo si diffonde in reparto, tutti i medici devono cambiare le loro priorità.

Nel secondo episodio, intitolato Mutazioni, chiusi in reparto in una quarantena forzata, i medici sono impegnati in una lotta contro il tempo per fermare un batterio multiresistente che li ha contagiati tutti. Doc propone una soluzione drastica e rischiosa, ma sarà Giulia a dover decidere se fidarsi di lui e affrontare le conseguenze della sua scelta.

Nel frattempo, Agnese e Cecilia sono a un bivio: collaborare per aiutare Andrea o lasciare che le loro divisioni prevalgano.

Fino alla fine, insomma, la sceneggiatura televisiva mantiene la costante delle rivalità professionali, degli intrecci sentimentali e dei rapporti talvolta tossici talvolta fondati invece un una complicità di profondo spessore umano. L’ambientazione in periodo Covis in questa seconda stagione della fiction ha fatto il resto: non poteva mancare insomma, in un contesto ospedaliero la dirompente vicenda legata all’epidemia.

Privacy Policy Cookie Policy