Giovedì 02 Ottobre 2025 | 13:32

Milano, l'Ambrogino  d'oro al pugliese Angelo Maria Perrino

 
Milano, l'Ambrogino  d'oro al pugliese Angelo Maria Perrino

Martedì 06 Dicembre 2011, 16:05

03 Febbraio 2016, 00:10

MILANO - Oggi (alle ore 11), al Teatro Dal Verme, a Milano avrà luogo la tradizionale cerimonia pubblica di concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano. Il Sindaco Giuliano Pisapia consegnerà i 59 riconoscimenti e tra i premiati di ques'anno anche un pugliese, Angelo Maria Perrino direttore del sito web Affari Italiani.it.

Insieme a Perrino saranno premiati quest'anno tra gli altri il cardinal Tettamanzi e il giurista Guido Rossi, i giornalisti Corrado Staiano e Rossana Rossanda, i lavoratori del San Raffaele e Marco Colombaioni, morto nel tentativo di salvare un giovane immigrato dall'annegamento

CHI E' PERRINO
Angelo Maria Perrino, direttore e fondatore di Affaritaliani.it è nato a Ceglie Messapica 57 anni fa, dal 1973 vive con la sua famiglia a Milano. Figlio di un farmacista, nipote del senatore Antonio Perrino decide di intraprendere gli studi in filosofia. A Milano inizia la sua carriera di giornalista. Per nove anni ha lavorato a “Panorama”, poi è stato inviato speciale per “Il Giorno”, vicedirettore di “Italia Oggi” e successivamente direttore di “Campus”, e ancora vicedirettore di “Mf Milano Finanza”.

Per due anni Perrino ha condotto un talk show inerente economia e politica su TeleLombardia. “Nel 1996 avendo scoperto internet e le sue innumerevoli sfaccettature ho trasferito tutta la mia esperienza sul web fondando Affaritaliani.it, il primo quotidiano online d'Europa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)