l'intervista
Mauro D'Attis (FI): «Le contraddizioni di Decaro su urbanistica e ciclo dei rifiuti».
Così l'onorevole di FI: «ora il governatore punta sugli impianti di nuova generazione nucleare, Vendola lo sa?» «Emiliano consulente di Decaro non è una bella immagine»
Onorevole Mauro D’Attis, è iniziato il mandato di governatore per Antonio Decaro. Come giudica i primi passi: riscontra discontinuità rispetto al passato?
«È molto presto per dare una risposta corretta. Decaro fa incursioni nelle corsie degli ospedali, negli uffici regionali, fa annunci di spending review e altri atti che sembrano voler tracciare una linea di demarcazione rispetto all'esperienza precedente. Adesso dobbiamo capire se si tratta di una narrazione prodotta dalla sua agenzia di comunicazione o di intenzioni che diventano atti e provvedimenti. Lo verificheremo con il nostro gruppo consiliare».
Michele Emiliano consulente di Decaro è il simbolo della continuità?
«Innanzitutto non è una bella immagine che chi ha ricoperto il ruolo di presidente per 10 anni finisca a fare il semplice consulente del suo successore, anche se pagato lautamente. Credo che ci siano limiti anche alla dignità, soprattutto per l’importanza del ruolo che si è ricoperto e Decaro ha sicuramente messo in discussione la dignità di Emiliano. Tutto questo, comunque, significa che...
CONTINUA A LEGGERE LA DIGITAL EDITION OPPURE ACQUISTA LA COPIA CARTACEA IN EDICOLA