la decisione

Nelle cinque Asl pugliesi senza vertici prorogati i commissari: resteranno fino a dopo le elezioni

Il governatore uscente Emiliano accoglie la richiesta di Decaro e rinvia le nomine definitive: i manager uscenti in carica fino a 30 giorni dall'insediamento del nuovo presidente

I commissari delle Asl Bat e Taranto, dei Riuniti di Foggia e degli Irccs di Bari e Castellana rimarranno in carica fino a 30 giorni dall’insediamento del nuovo presidente della Regione. E’ questa la decisione assunta dalla giunta a sette giorni dalla scadenza degli incarichi di vertice nelle cinque aziende sanitarie rimaste vacanti già da venerdì 15.

Il governatore Michele Emiliano ha dunque accolto l'indicazione del candidato del centrosinistra, Antonio Decaro, che aveva chiesto di lasciare la nomina dei direttori generali al nuovo presidente della Regione. Tramontata anche l’ipotesi del supercommissario, si torna dunque alla soluzione della proroga degli incarichi disposti a marzo per sei mesi, scaduti a fine settembre ma ritenuti in vigore fino al 15 novembre in virtù del principio generale della proroga ope-legis di 45 giorni. I commissari prorogati sono Alessandro Delle Donne (Oncologico di Bari), Gregorio Colacicco (Asl Taranto), Tiziana Dimatteo (Asl Bat), Giuseppe Pasqualone (Riuniti di Foggia) e Luigi Fruscio (Irccs di Castellana).

Privacy Policy Cookie Policy