il caso

Regionali, dopo l'esclusione di FdI Raffaella Casamassima scrive alla premier: «Cara Giorgia, dov'è il merito?»

Le parole dell'esponente pugliese di Fratelli d’Italia, inizialmente candidata e poi esclusa dalla lista nella circoscrizione di Bari

«Il fatto di essere stata eletta consigliere metropolitano mi ha consentito di accedere al coordinamento provinciale del partito dove ho sempre rispettato le regole, osservato lo statuto ed il codice etico ed avuto sempre un comportamento corretto nei confronti di tutti a partire dal presidente Provinciale Michele Picaro. Un rispetto che evidentemente non è servito a nulla visto il trattamento indegno che ho ricevuto». Lo scrive in una lettera alla premier Giorgia Meloni l’esponente pugliese di Fratelli d’Italia, Raffaella Casamassima, inizialmente candidata e poi esclusa dalla lista di FdI nella circoscrizione di Bari alle prossime regionali che si terranno in Puglia il 23 ed il 24 novembre prossimi.

«In prossimità del deposito delle liste inizio a stampare il materiale elettorale e domenica scorsa inauguro il mio comitato elettorale alla presenza di parlamentari, europarlamentari, del candidato Presidente per il centrodestra (Luigi Lobuono ndr) e dello stesso Picaro, che - aggiunge nella lettera - conferma ed esprime grande apprezzamento per la mia candidatura».

«Giovedì scorso vengo invitata a sottoscrivere l'accettazione della candidatura. Il giorno dopo -riferisce - a meno di 24 ore dal deposito delle liste, vengo raggiunta telefonicamente dal presidente provinciale Michele Picaro il quale mi comunica che 'Roma ha deciso di estromettermi dalla lista».

«Ti scrivo - prosegue Casamassima rivolgendosi alla premier - perché tu possa sapere che la mia stima verso di te è immensa perché sei cultrice della meritocrazia, del rispetto delle regole e della coerenza. In questo caso il merito ed il rispetto delle regole sono svaniti. Cara Giorgia mi chiedo e ti chiedo: dov'è il merito in tutto questo? Ti chiedo - conclude - solo di approfondire quello che è successo per non consentire più che si ripetano questi episodi. Lo chiedo da donna a donna».

Lobuono: «Lei è un'amica, è un problema loro»

«Non ho paura di contraccolpi, Raffaella Casamassima è un’amica e sa perfettamente che io non ho alcuna responsabilità in quella che è stata una scelta politica interna del loro partito, nella quale non mi permetto assolutamente di entrare». Lo ha detto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono, a margine di un incontro con Confindustria Bari e Bat (Barletta-Andria-Trani) sulle polemiche sorte dopo l’esclusione dalla lista di Fratelli d’Italia dell’esponente di Fdi Raffaella Casamassima, inizialmente candidata. Casamassima ha scritto una lettera alla premier, Giorgia Meloni, per informarla dell’accaduto.

«È un problema loro - ha aggiunto Lobuono - e lo devono risolvere al loro interno. Io con lei ho un ottimo rapporto, spero che non accada nulla di particolare. Conoscendola so che non accadrà nulla»

Privacy Policy Cookie Policy