politica

Regionali, la proposta di Lobuono per la giunta: «La Puglia avrà un assessorato del mare»

Il candidato del centrodestra: «Dobbiamo sviluppare la cantieristica navale e le infrastrutture portuali, volano di sviluppo»

«Come ha fatto il governo della Meloni, se vinceremo le elezioni, anche noi istituiremo l'assessorato del mare: la cantieristica navale e le infrastrutture portuali sono un volano fondamentale per lo sviluppo della Puglia». E’ la proposta di Luigi Lobuono, candidato del centrodestra alle elezioni regionali in Puglia, che oggi 12 ottobre ha visitato il Salone nautico a Brindisi con il segretario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, il parlamentare Andrea Caroppo e il sindaco Pino Marchionna.

«C'è bisogno – ha detto Lobuono - di una rete dei servizi per la portualità turistica, che colleghi i porti ai territori, e dobbiamo mettere a sistema tutti gli scali portuali della regione: dal Gargano al Salento e al Golfo di Taranto. Perché fare sistema significa programmare, potenziare le infrastrutture e dare qualità ai servizi. Il mare è una risorsa non solo straordinaria sotto il profilo naturalistico e per il settore balneare, ma anche per l'economia e il turismo».

«Con l'assessorato del mare – secondo Lobuono – in Puglia avremo una struttura specializzata in grado di mettere in campo strategie di sviluppo su scala regionale e ciò significa dare impulso allo sviluppo economico e aumentare i posti di lavoro».

Privacy Policy Cookie Policy