Martedì 07 Ottobre 2025 | 23:05

Regionali, tutto da rifare per il centrodestra: in bilico Lobuono, torna ipotesi D'attis

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Mauro D'Attis

Ad un passo dall’ufficializzazione, nel centrodestra sembra riaprirsi la partita sul candidato presidente alle Regionali che si terranno in Puglia il 23 e 24 novembre

Martedì 07 Ottobre 2025, 20:36

20:37

Ad un passo dall’ufficializzazione, nel centrodestra sembra riaprirsi la partita sul candidato presidente alle Regionali che si terranno in Puglia il 23 e 24 novembre. La coalizione che sabato mattina sembrava aver trovato l'accordo su Luigi Lobuono, imprenditore barese ed ex presidente della Fiera del Levante di Bari, sarebbe nuovamente impegnata a confrontarsi sulla decisione da assumere. Dopo il risultato ottenuto da Forza Italia in Calabria, sta nuovamente riprendendo quota la candidatura di Mauro D’Attis, coordinatore regionale di FI e a lungo ritenuto tra i papabili prima della sua rinuncia (per il poco tempo ormai a disposizione della campagna) in favore di un civico.

Negli ambienti di Forza Italia il ragionamento in corso in queste ore è sulla possibilità di tornare ad un profilo politico che godrebbe, in questo momento, del consenso che il partito sta dimostrando di avere. Anche il leader di Forza Italia, Antonio Tajani, pur confermando che l’ipotesi di puntare su un civico resta in campo, non ritiene che questa scelta sia «un dogma di fede», e rilancia la figura del coordinatore regionale, «noi abbiamo degli ottimi candidati - ha detto - a cominciare da Mauro D’Attis in Puglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)