Il bando

Regione Puglia, 240 milioni di euro per i servizi digitali delle pubbliche amministrazioni

L’obiettivo è quello di creare un network di fornitori che supportino la transizione digitale

BARI - Circa 240 milioni di euro per lo sviluppo tecnologico dei servizi digitali e delle infrastrutture informatiche pubbliche del territorio pugliese. La Regione Puglia ha pubblicato la gara attraverso la sua società in house InnovaPuglia spa che ha indetto una procedura telematica per l'affidamento di servizi applicativi di gestione dei sistemi e di supporto in ambito Ict.

«Abbiamo a cuore la crescita tecnologica e l’innovazione nel territorio pugliese - ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - con la pubblicazione di questa gara per la definizione di un accordo quadro nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione vogliamo incentivare la collaborazione e la competitività nel panorama regionale e nazionale delle imprese del territorio. L’obiettivo è quello di creare un network di fornitori qualificati che possano supportare la Regione Puglia e le altre pubbliche amministrazioni nel processo di digitalizzazione e innovazione tecnologica». 

«Si tratta di una importante procedura - ha dichiarato l'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci - che da una parte indica l’investimento economico in innovazione tecnologica che abbiamo intenzione di mettere in campo rispetto alla transizione digitale dell’ente regionale e degli altri enti territoriali, dall’altra parte sottolinea l’intenzione di voler favorire procedure snelle e trasparenti nell’affidamento dei servizi».

La gara prevede la sottoscrizione di un accordo quadro con più operatori economici. Gli operatori interessati avranno tempo fino al primo ottobre 2024 alle ore 10 per trasmettere le proprie offerte.

Privacy Policy Cookie Policy