Sabato 06 Settembre 2025 | 19:05

Liste d'attesa, la Regione Puglia da l'ok all' aggiornamento del piano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La sanità dei ricchi e le liste d’attesa ci rendono «sudditi»

Tra le altre cose la delibera prevede un ruolo di responsabilità e sorveglianza delle figure professionali coinvolte nella gestione delle liste d’attesa e delle agende di prenotazione

Lunedì 13 Novembre 2023, 19:52

BARI - La Regione Puglia oggi ha approvato l'aggiornamento del piano per l’abbattimento delle liste di attesa, dando ulteriori indicazioni alle Asl e ospedali sull'erogazione delle prestazioni sanitarie in regime di ricovero e di specialistica ambulatoriale. «Sono soddisfatto - ha detto l’assessore alla Sanità, Rocco Palese - per l'approvazione del provvedimento. Grazie all’impegno del dipartimento Salute sono stati tra l’altro rispettati i tempi auspicati dai gruppi di maggioranza e dalle commissioni».

La delibera prevede: un ruolo di responsabilità e sorveglianza delle figure professionali coinvolte nella gestione delle liste d’attesa e delle agende di prenotazione; attivazione dei percorsi di tutela per garantire i tempi; attivazione del Cup unico regionale e possibilità di monitorare in tempo reale le agende; attivazione nel Cup di sistemi di avviso in caso di indisponibilità delle prenotazioni; rispetto del rapporto tra l'attività in libera professione e istituzionale sulle prestazioni erogate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)