Sabato 06 Settembre 2025 | 19:13

In Puglia al via domani con il personale del Policlinico di Bari le vaccinazioni anti Covid e influenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Policlinico Bari, via la vaccinazione antinfluenzale per operatori sanitari e pazienti

La Regione Puglia ha prenotato un milione di dosi di vaccino contro l’influenza

Lunedì 09 Ottobre 2023, 15:52

BARI - Inizia in Puglia la campagna vaccinale contro l’influenza e anti Covid. Le prime somministrazioni saranno effettuate domani al Policlinico di Bari, si parte dal personale dipendente. Il vaccino antinfluenzale - ricordano dall’ospedale - può essere somministrato in sicurezza assieme al vaccino anti Covid-19, aggiornato alla variante Xbb.1.5 le cui forniture sono state affidate alla Regione Puglia.

Secondo quanto indicato dal Ministero della Salute gli operatori sanitari sono tra le categorie professionali a rischio per cui è indicata la vaccinazione. La Regione Puglia ha prenotato un milione di dosi di vaccino contro l’influenza, una prima scorta sarà consegnata mercoledì e verrà poi distribuita ai medici di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)