Nuovo dg dell’agenzia sanitaria regionale

Migliore favorito per la guida dell’Aress: il dg del Policlinico Bari verso la nomina

Massimiliano Scagliarini

Pronta la terna degli idonei: con l’uscente Gorgoni c’è pure Budano

BARI - Una terna di idonei per la nomina a direttore generale dell’Aress. La commissione guidata da Giovanni Campobasso ha trasmesso ieri al presidente Michele Emiliano gli esiti delle valutazioni effettuate dopo i colloqui cui hanno partecipato solo dieci candidati. A fianco al direttore uscente, Giovanni Gorgoni, nell’elenco ci sono un consulente dell’agenzia, Gianluca Budano, e soprattutto il dg del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore, molto probabilmente destinato alla nomina.

La scelta del nuovo numero uno dell’Agenzia sanitaria, struttura che secondo molti andrebbe ripensata con il trasferimento di gran parte del personale al dipartimento Salute, darà il via alla rotazione di direttori generali che Emiliano avrebbe voluto già avviare dopo l’emergenza covid. Se infatti la scelta dovesse cadere su Migliore, si aprirebbe la partita della successione anche per il Policlinico di Bari. E in ogni caso nell’estate 2025 scadrà il direttore generale della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce, che essendo al secondo mandato non può più essere rinnovato e dovrà essere destinato ad altro incarico.

L’intenzione della Regione è procedere alla nomina dell’Aress in tempi brevi. La scelta potrebbe arrivare nella riunione di giunta in programma la prossima settimana.

Privacy Policy Cookie Policy