L'intervista

«Impulso all’edilizia scolastica grazie a contributo privati», il ministro Valditara spiega la «Puglia strategica»

Marisa Ingrosso

«Ecco perché parte da questa regione il nostro tour per presentare i progetti Pnrr e tutte le iniziative. Non è più accettabile che i ragazzi del Sud abbiano minori opportunità formative rispetto ai giovani che studiano al Nord o al Centro»

Parte lunedì dalla Puglia «regione strategica e con enormi potenzialità di sviluppo» il tour del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che toccherà tutte le regioni italiane. Il responsabile del Dicastero spiega che l’iniziativa servirà a «presentare i progetti Pnrr del Ministero e quello che stiamo facendo per la scuola italiana. E abbiamo scelto la Puglia anche perché è una regione in cui la riforma della Istruzione tecnica e professionale può veramente decollare. Una regione che, a mio avviso, se le si mette accanto una scuola di grande qualità, cosa su cui puntiamo fermamente, può diventare una delle grandi regioni traino di questo Paese».

È stato appena approvato in commissione Bilancio del Senato, un emendamento a prima firma del pugliese della Lega sen. Roberto Marti.

«È un emendamento concordato con il Ministero – dice Valditara – con il quale il personale Ata, cioè il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, assunto con il piano nazionale Agenda Sud sarà ora confermato fino al termine dell’anno scolastico. Diamo così continuità al lavoro in corso»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

Privacy Policy Cookie Policy