Il caso

Squarciati pneumatici auto sindaca del piccolo comune lucano di Cersosimo, presidio Libera: «Situazione preoccupante»

Ferma condanna per l'atto vandalico e solidarietà alla prima cittadina Domenica Paglia

Sono stati squarciati gli pneumatici all’auto di Domenica Paglia, sindaca di Cersosimo, piccolo comune della provincia di Potenza: il «grave episodio» è stato denunciato da Libera che «esprime ferma condanna per il vile atto vandalico e piena solidarietà alla prima cittadina».

«Un gesto che - è sottolineato nella nota di Libera - non può essere considerato una semplice bravata. In territori piccoli come i nostri, simili azioni assumono un significato grave e preoccupante, perché minano il clima di fiducia e di rispetto che deve accompagnare tutti ma in particolare chi si impegna al servizio delle proprie comunità».

Libera «ribadisce che ogni forma di intimidazione o violenza, diretta o indiretta, nei confronti delle istituzioni democratiche, è inaccettabile e rappresenta un attacco all’intera collettività».

E il presidio di Libera «Angela Ferrara» di Senise e Sant'Arcangelo (Potenza) «invita tutte le cittadine e i cittadini, le associazioni, le amministrazioni e le scuole del territorio a non restare indifferenti e a fare fronte comune contro ogni forma di prevaricazione o condotta che cerchi di generare paura. La solidarietà alla sindaca Paglia è la solidarietà a tutte e tutti coloro che, nel quotidiano, continuano a credere che la buona politica, la legalità e la giustizia sociale siano le basi di una convivenza civile».

Privacy Policy Cookie Policy