l'episodio

Due consigliere comunali di Lagonegro vittime di minacce e intimidazioni: la solidarietà di Bardi

Il presidente della Regione Basilicata esprime vicinanza a Maria Di Lascio e Maria Palermo. «Episodi gravissimi che colpiscono due rappresentanti istituzionali e l’intero principio democratico»

POTENZA - «Desidero esprimere solidarietà e vicinanza alle consigliere comunali di Lagonegro (Potenza) Maria Di Lascio e Maria Palermo, vittime di vili atti di intimidazione e minacce». Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa della Giunta lucana, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi (Forza Italia).

«Si tratta - secondo il governatore lucano - di episodi gravissimi che colpiscono non solo due rappresentanti istituzionali, ma l’intero principio democratico su cui si fonda il nostro vivere civile. Nessuna donna, nessun amministratore deve essere costretto ad affrontare pressioni o atti intimidatori per il proprio impegno politico e sociale. A Maria Di Lascio e Maria Palermo - ha proseguito - va il mio incoraggiamento a proseguire con determinazione il loro lavoro al servizio delle comunità, con la certezza che le Istituzioni non arretreranno di un passo nella difesa della legalità e della libertà democratica. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura - ha concluso Bardi - affinché si faccia piena luce su questi episodi ignobili e i responsabili vengano individuati e puniti».

Privacy Policy Cookie Policy