Il caso

Rissa davanti a un bar in piazza a Potenza: 16enne ferito va in ospedale, denunciate 3 persone

L'episodio giovedì sera in piazza Pagano: la polizia sta visionando le immagini delle telecamere

POTENZA - La Questura di Potenza ha identificato e denunciato tre persone, ritenute responsabili di una rissa che giovedì sera ha creato scompiglio davanti ad un bar in piazza Mario Pagano. Il primo ad essere identificato è stato un 16enne, che si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale San Carlo con una ferita da taglio e che è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. Altri partecipanti alla rissa sono due giovani egiziani che hanno riportato escoriazioni.

Nelle indagini gli agenti della squadra mobile della Questura di Potenza si sono avvalsi delle immagini della videosorveglianza, sia privata che pubblica, nel luogo in cui l'episodio è avvenuto. Inoltre quella sera gli agenti di Polizia hanno effettuato dei sopralluoghi per ricostruire la vicenda. Le indagini sono ancora in corso per indentificare anche le altre persone coinvolte.

L’episodio aveva provocato indignazione e preoccupazione soprattutto da parte dei residenti del centro storico. Per di più la rissa, con un ferito da arma da taglio, si è scatenata nella centralissima piazza Mario Pagano. Il sindaco Telesca dopo l’episodio ha annunciato il potenziamento delle telecamere per la sicurezza urbana.

Privacy Policy Cookie Policy