Sabato 06 Settembre 2025 | 11:05

Colpisce con una spranga di ferro un uomo di 66 anni: arrestato 58enne nel Potentino per tentato omicidio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale san carlo potenza

L’episodio sabato scorso in un paese delle Dolomiti lucane. La vittima, ricoverata all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano, non è più in pericolo di vita

Mercoledì 15 Gennaio 2025, 15:35

POTENZA, 15 GEN - Accusato del tentato omicidio di un uomo di 66 anni, colpito con una spranga di ferro, un 58enne è stato arrestato dai Carabinieri del Comando provinciale di Potenza che stanno facendo indagini per accertare i motivi alla base dell’aggressione. L’episodio è avvenuto sabato scorso in un paese delle Dolomiti lucane: l’arresto è stato convalidato dal gip che ha disposto la custodia cautelare in carcere. La vittima, ricoverata all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano, non è più in pericolo di vita.

Sarà invece sottoposto a perizia psichiatrica, disposta dal gip di Potenza, un uomo che a Melfi è stato arrestato e portato in carcere dai Carabinieri per aver colpito a un polso con un coltello la madre: secondo quanto accertato dagli investigatori dell’Arma, in passato la donna sarebbe stata aggredita dal figlio in altre occasioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)