POTENZA - La Polizia di Stato di Potenza nella serata di ieri ha arrestato un giovane di nazionalità italiana in possesso di oltre mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana.
In particolare, il giovane, sottoposto a controllo dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile nel centro cittadino, tentava di nascondere qualcosa sotto il giubbino; sottoposto a perquisizione personale, si rinvenivano 4 panetti di hashish dal peso lordo complessivo di 426 grammi e un involucro in cellophane contenente circa 24 grammi lordi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, oltre a 720 euro in banconote di vario taglio.
Nel corso dell’attività investigativa, nell'abitazione della persona fermata è stata trovata ulteriore sostanza stupefacente e denaro ritenuti presunto provento di attività delittuosa: marijuana per un peso di 66.3 grammi e hashish dal peso di 33,8 grammi, materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente e la somma in denaro di 4500 euro, suddivisa in banconote da diverso taglio.
La sostanza stupefacente destinata allo spaccio e il denaro contante, verosimile provento dell’attività delittuosa, sono stati sottoposti a sequestro. Accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, il giovane è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G. inquirente, associato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.