Martedì 28 Giugno 2022 | 04:04

In Puglia e Basilicata

emergenza

Incendi, a Potenza firmata convenzione Regione-Vigili del fuoco

Per il prefetto Campanaro, «è un ottimo risultato»

15 Giugno 2022

Redazione online

POTENZA - La convenzione annuale per il potenziamento, attraverso l’organizzazione di squadre aggiuntive in assetto Aib (Antincendio boschivo), del dispositivo dei Vigili del Fuoco in Basilicata è stata sottoscritta oggi nella Prefettura di Potenza. L’intesa è stata firmata dal prefetto di Potenza, Michele Campanaro, dal Presidente della Regione, Vito Bardi e dal Direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Gino Noviello.

Secondo il prefetto, «è un ottimo risultato aver sottoscritto, con grande anticipo rispetto agli scorsi anni, la convenzione che individua le modalità e i criteri operativi della collaborazione che i Vigili del Fuoco assicureranno alla Regione Basilicata nella lotta agli incendi boschivi e di interfaccia».

Nel comunicato diffuso dalla Prefettura di Potenza, è specificato che «la convenzione, operativa nel periodo dal 20 giugno al 30 settembre prossimo, prevede l’impiego di sei squadre diurne dedicate dei Vigili del Fuoco, di cui quattro in provincia di Potenza e due in provincia di Matera, cui si aggiungono due squadre notturne, una per provincia, con turni di servizio di 14 ore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725