il bollettino
Basilicata: 21 nuovi casi nelle ultime 24 ore, salgono a 127 i contagi da Coronavirus. Seconda vittima a Potenza
Lo rende noto la task force regionale. Si tratta di un anziano ricoverato al San Carlo
POTENZA - E’ un anziano di Potenza la seconda vittima legata all’epidemia di coronavirus in Basilicata. Secondo quanto si è appreso, l’uomo è morto oggi nell’ospedale San Carlo di Potenza dove era ricoverato da alcuni giorni.
Salgono invece a 127 i casi positivi al Coronavirus nella Regione Basilicata. Lo rende noto la task force regionale. Nella giornata di ieri, 25 marzo, sono stati effettuati 189 test per l'infezione da Covid-19, 168 sono risultati negativi e 21 positivi. I casi positivi riguardano: 9 il Comune di Potenza, 5 il Comune di Matera; 2 il Comune di Montemurro, 2 il Comune di Spinoso, 1 il Comune di Latronico, 1 il Comune di Marsicovetere, 1 il Comune di Melfi.
Attualmente in Basilicata ci sono 88 persone in isolamento domiciliare e 38 ricoverati, dei quali 16 in terapia intensiva.
Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.