Domenica 07 Settembre 2025 | 19:25

Al «Planetario» lucano il cielo di giugno si illumina di stelle

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

osservatorio  lucano

Tutti i fine settimana gli appassionati potranno stare con il naso all’insù per gli eventi astronomici e le osservazioni del cielo e degli astri

Mercoledì 06 Giugno 2018, 10:55

ANZI - Il cielo di Giugno 2018 si illumina di stelle a Anzi al Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata.

Tutti i fine settimana gli appassionati potranno stare con il naso all’insù per gli eventi astronomici e le osservazioni del cielo e degli astri. Presentazioni e seminari sulle costellazioni, su Giove e su Saturno, ma anche sulle costellazioni dello Zodiaco e sulle missioni spaziali.

Inoltre il 23 e il 24 giugno il Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata aderisce all'iniziativa nazionale «Occhi Su Saturno», in collaborazione con l'associazione Stellaria, evento in cui la maggior parte degli osservatori italiani punterà i loro telescopi sul pianeta Saturno.

Momenti divulgativi per mostrare le bellezze dell'universo, dei nostri astri e della ricerca scientifica.

Dopo ogni incontro, tempo permettendo, si potrà osservare direttamente dal telescopio del Planetario Osservatorio Astronomico di Basilicata le meraviglie del cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)