Lunedì 27 Settembre 2021 | 16:25

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Incidente a Potenza

Operaio 40enne morto
sciopero di otto ore

La tragica fatalità nello stabilimento della 'Dalmine Logistic Solutions'

incidente sul lavoro

POTENZA - All’indomani dell’incidente sul lavoro che, ieri pomeriggio, nello stabilimento «Dalmine Logistic Solutions» di Potenza, ha provocato la morte di un operaio 40enne, Cgil Cisl e Uil di Basilicata hanno proclamato uno sciopero generale di otto ore per venerdì prossimo, 20 aprile.

Lo hanno annunciato le stesse organizzazioni sindacali che hanno convocato, «sempre per venerdì, anche un presidio a Piazza Mario Pagano, a Potenza, invitando i lavoratori alla massima partecipazione». I sindacati hanno detto di «confidare nella magistratura affinché svolga nel più breve tempo il suo compito per accertare eventuali responsabilità e omissioni delle aziende in cui non si rispettano norme e procedure».

E’ stato chiesto anche «un incontro urgente in prefettura con tutte le istituzioni preposte, a partire dalla Regione Basilicata, per rafforzare la sorveglianza e i servizi ispettivi. Ci rifiutiamo - hanno concluso Cgil, Cisl e Uil - di abituarci al fatto che si vada a lavoro e si possa perdere la vita: le istituzioni facciano subito la loro parte».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie