C’è tempo fino al 19 dicembre per segnalare il mancato o errato accredito dell’importo del quarto bonus. Si deve, invece, mettere una croce sugli eventuali mancati accrediti precedenti. Non è più possibile, infatti, inoltrare segnalazioni per le prime tre erogazioni, «in quanto sono esauriti i fondi per finalizzare eventuali accrediti». A ribadirlo, il Ministero dello Sviluppo economico che spiega, invece, cosa fare se non si è ricevuto il quarto bonus.
In caso di mancata ricarica, l’utente deve produrre apposita segnalazione entro il 19 dicembre 2016 attraverso i seguenti canali: fax al n. 0698680347; posta elettronica: cartaidrocarburi@poste.it; o sulla pagina web http://unmig.mise.gov.it/bonus2016.
Chi ha presentato la richiesta agli Uffici Postali per il rilascio della carta del bonus idrocarburi entro il 30 novembre 2014, e non dovesse averla ricevuta, con il documento rilasciato all’atto della richiesta dovrà recarsi alle Poste e sollecitare il rilascio in tempo per l’accredito del quarto e ultimo bonus idrocarburi. Poste Italiane informerà il Ministero sulle generalità di coloro che si troveranno in tale condizione. Tutte le informazioni sul funzionamento della card vanno chieste a Poste Italiane che risponde ai quesiti tramite i propri Uffici Postali o il numero verde 800.003.322 (la carta Idrocarburi è assimilata alla Postepay). [l.ier.]
Lunedì 28 Novembre 2016, 10:47