Sabato 06 Settembre 2025 | 20:18

indagini su lite tra tifoso e familiari Maniero

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Domenica 28 Agosto 2016, 19:06

BARI - La Digos della questura di Bari e il commissariato di Polizia di Carrassi stanno raccogliendo testimonianze sul violento litigio avvenuto ieri in tribuna ovest, nel secondo tempo di Bari-Cittadella: con i pugliesi sotto di due gol, si sono accesi gli animi sugli spalti, il tifoso Silvio Sisto ha criticato la prestazione di Riccardo Maniero, e da lì si è accesa una discussione poi degenerata con il fratello e il padre del giocatore che sono venuti alle mani con il contestatore.

La madre di Maniero, intervenuta per placare gli animi, è caduta ed è rimasta lievemente ferita, mentre il padre di Sisto ha registrato una forte tachicardia (entrambi sono stati refertati presso strutture sanitarie).

Gli investigatori, dopo aver visionato le immagini registrate dal circuito interno delle telecamere di sicurezza dello stadio, e incrociando le ricostruzioni discordanti dei testimoni, valuteranno tutti i comportamenti delle persone coinvolte al fine di configurare un eventuale reato a carico dei protagonisti. Fonti della Questura non escludono che tra le ipotesi al vaglio ci sia l’applicazione del Daspo per le persone coinvolte (compresi il padre e fratello del bomber barese). Tra gli elementi emersi c'è anche la pregressa conoscenza tra il tifoso Silvio Sisto e il bomber Maniero, dal momento che entrambi risiedono a pochi passi l’uno dall’altro.

Al momento non risulta agli atti una denuncia-querela, mentre il ds del Bari Sean Sogliano ha avuto in mattinata un incontro con la punta Maniero al fine di rasserenare gli animi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)