Viceversa, il quarto disco di Francesco Gabbani uscito venerdì 14 febbraio per BMG, entra direttamente al secondo posto della classifica dei dischi e al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia questa settimana. Un grande successo che segue i numeri strepitosi che sta ottenendo il brano che il cantautore ha portato sul palco dell'Ariston e che dà il titolo al disco. ”Viceversa” è infatti entrato direttamente al secondo posto della classifica vendite dei singoli (Fimi), mantiene la stessa posizione anche questa settimana, è in rotazione su tutte le radio e nella top 5 della classifica Earone, supera i 7 milioni di streaming e 10 milioni di views su youtube e si conferma ai vertici delle classifiche dei brani più trasmessi in Italia.
Un successo che si riscontra anche nel tour instore con cui Gabbani sta girando l' Italia e che registra una straordinaria affluenza di pubblico e un affetto immenso da parte dei fan. Più di 5000 le persone in piazza a Carrara e centinaia a Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma i fan disposti a fare ore di coda pur di salutare un artista che, con la sua positività e la sua musica, riesce ad arrivare dritto al cuore.
“Sono molto felice di tutto quello che sta accadendo, dell'affetto che sto ricevendo e delle centinaia di persone che incontro ogni giorno durante il tour instore di Viceversa” racconta Gabbani “Viceversa è un inno alla condivisione e all’abbandono dell’individualismo e ho la percezione che questo messaggio stia arrivando a molte persone e che vi sia un bisogno di positività e di calore umano che forse, in questa esistenza sempre più frenetica, abbiamo un po' tutti dimenticato”.
Prosegue nel frattempo il tour che farà tappa anche in Puglia: il 4 marzo, infatti, Francesco sarà a Bari (ore 17) e il 5 marzo a Lecce (ore 17), alla Libreria Feltrinelli. Francesco Gabbani sarà in concerto all’Arena di Verona di giovedì 8 ottobre 2020, un’occasione da non perdere per ascoltare i successi dell’artista e i brani contenuti nel nuovo disco in uno degli anfiteatri più antichi e suggestivi del nostro paese.