Sabato 06 Settembre 2025 | 18:04

Gli Afterhours stregati da Taranto: Agnelli e D'Erasmo al MarTa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Gli Afterhours stregati da Taranto: Agnelli e D'Erasmo al MarTa

Una full immersion nel mondo della Magna Grecia in compagnia di Diodato

Venerdì 23 Agosto 2019, 20:54

22:04

TARANTO - L'onda lunga del Cinzella Festival non si arresta e oggi ha portato Rodrigo D'Erasmo e Manuel Agnelli degli Afterhours a immergersi nella storia della Magna Grecia aggirandosi tra le sale del Museo Archeologico Nazionale di Taranto - MARTA accompagnati dal cantante tarantino Diodato. Il tutto dopo aver passato la mattinata ad ammirare i delfini grazie a Jonian Dolphin Conservation. Torneranno a casa con gli occhi pieni delle meraviglie di Taranto Città dei Due Mari. 

IL VIAGGIO IN BARCA - Ricercatori per un giorno a bordo con noi oggi ospiti d'eccezione: gli Afterhours e Diodato. Anche oggi in navigazione alla ricerca dei cetacei del Golfo di Taranto e, anche oggi, ben due specie avvistate: stenelle striate e grampi. La prima, specie avvistata di frequente nel nostro mare, mentre, la seconda, specie molto rara ed elusiva ma che riusciamo ad avvistare spesso nelle acque del Golfo, soprattutto quest'anno, a prova dell'importante livello di biodiversità presente. I cetacei fungono da bioindicatori dello stato di salute e della produttività dei mari. La loro presenza ci fornisce chiare indicazioni sul fatto che è necessario accelerare il processo di tutela del Golfo per regolamentare tutte le pratiche umane che si sviluppano al suo interno, dalle attività industriali, alle attività di whale & dolphin watching. Sostenibilità. E' questa la strada da percorrere. Per far sì che le risorse del mare vengano preservate per il futuro. Come sempre, grazie a chi ci sostiene quotidianamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)