News Agroalimentari | A Lecce

«Gambero» e le anteprime di grandi vini

NEWS AGROALIMENTARI - Salento, voglia di cose buone. E’ in arrivo lunedì 26 febbraio 2017 a Lecce l’anteprima Fiere Vino Gambero Rosso, a Torre del Parco.

Dalle ore 19 fino alle ore 23, sotto i riflettori ci sarà la celebre Falanghina del Sannio. Vitigno autoctono, della stessa famiglia della nostra falanghina ma ovviamente con carattere e caratteristiche differenti legate al suolo, al clima ed alla cultura di vinificazione. E’ prevista anche la partecipazione straordinaria di Trento Doc, per un tuffo nel vino del lato opposto d’Italia.

Dedicato agli appassionati di eccellenze, l’evento prevede anche un grande wine tasting con una carrellata che si preannuncia memorabile. In degustazione ci saranno oltre 170 etichette prossimamente presenti alle più importanti fiere internazionali del vino. Per chi non riesce ad andare al Vinitaly di Verona o al Prowein a Dussendorf, una ghiotta occasione di assaggio a Lecce. In programma, ore 17 seminario sulla Falanghina del Sannio, ore 19 degustazione vini, su prenotazione.

Privacy Policy Cookie Policy