Giovedì 11 Settembre 2025 | 21:32

La ministra Bernini: «Il primo studentato a Matera grazie a fondi del Pnrr»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Politecnico Bari, il Ministro Bernini inaugurerà anno accademico

Da quest’anno 21 studenti fuori sede vivranno al centro città

Giovedì 11 Settembre 2025, 18:28

«L'arrivo del primo studentato a Matera grazie ai fondi del Pnrr e all’impegno di Ardsu Basilicata è una bellissima notizia. Un tassello concreto del piano housing su cui stiamo investendo con convinzione e impegno per ampliare in tutta Italia l’offerta di alloggi universitari, dando risposte reali a un bisogno sempre più sentito dagli studenti e dalle loro famiglie. Da quest’anno, 21 studenti fuori sede potranno vivere nel cuore della città dei Sassi, in alloggi moderni e confortevoli a prezzi calmierati. È un investimento che rafforza l’Università degli Studi della Basilicata, rende Matera ancora più attrattiva e offre ai giovani l’opportunità di costruire qui il proprio futuro». Lo afferma la ministra dell’Università Anna Maria Bernini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)