Il caso

Matera, 25enne trovato morto su un costone della gravina: recuperato il corpo dai Vigili del Fuoco

Nei pressi di Vico Solitario, nei Sassi. Indagini in corso su cause e dinamica del decesso. Il giovane era originario della città

Tragedia nel pomeriggio di oggi, 20 agosto 2025, nei Sassi di Matera. Intorno alle ore 17 la squadra della Sede Centrale del Comando dei Vigili del Fuoco di Matera è stata chiamata a intervenire per il recupero del corpo senza vita di un giovane di 25 anni, originario della città, rinvenuto su un costone della Gravina, a ridosso di Vico Solitario.

L’operazione di soccorso si è rivelata particolarmente complessa a causa della natura impervia del luogo, rendendo necessario l’impiego degli specialisti del nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e del supporto aereo degli elicotteristi del nucleo VV.F. di Bari.

Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulle cause del decesso, che restano da chiarire. Sul posto sono giunte pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che hanno avviato gli accertamenti e le procedure di rito.

La notizia ha suscitato sgomento nella comunità materana, profondamente colpita da una vicenda che resta ancora avvolta nel mistero.

Privacy Policy Cookie Policy