cronaca
A Matera due storie a lieto fine: un borsello con 1000 euro e una borsa con documenti persi e ritrovati
Si tratta di due avvenimenti diversi: nel primo caso l'uomo è materano, nel secondo protagonista una turista americana «bloccata» dalla perdita dei documenti alle soglie del rientro negli Usa
MATERA - Due episodi, due piccole disavventure a lieto fine grazie alla collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Lieto fine per un cittadino materano, accortosi di aver dimenticato in un bar del centro città il borsello contenente 1000 euro in contanti oltre a chiavi di casa e documenti personali. L'uomo si è presentato negli Uffici della Questura per fare la relativa denuncia. Ma, mentre era ancora negli uffici di Polizia, l’uomo ha ricevuto la telefonata di una signora che lo ha avvertito di avere ritrovato il borsello. Poco dopo, l'uomo è rientrato in possesso del tutto.
Altra storia a lieto fine: una turista americana, in vacanza a Matera, smarrisce la borsa contenente le carte di credito ed il passaporto poco prima della data di partenza del suo ritorno. Fortunatamente, l’esercente di un’attività ubicata nel centro storico, rinvenuta la borsetta, la consegna ai poliziotti di servizio in Questura. La donna, quindi, viene subito rintracciata telefonicamente, potendo così ritornare in possesso delle proprie cose, giusto in tempo per salire sull’aereo di rientro negli USA.