Sabato 06 Settembre 2025 | 08:22

Il cartellone del Carnevale di Matera: molte conferme e qualche rinvio

 
Il cartellone del Carnevale di Matera: molte conferme e qualche rinvio

Posticipata a domani la data della parata che partirà da piazza Matteotti alle 16

Domenica 02 Marzo 2025, 15:53

Rinviata a domani, lunedì, la parata in maschera “A sposs’ a la F’ndén, z’mbonn j abballonn” inserita nel cartellone del Carnevale a Matera 2025, passione e tradizione, uascezza 100%”, organizzato dall’associazione Cupa Cupé. Un rinvio dovuto alle avverse condizioni meteorologiche che hanno portato gli organizzatori a posticipare la data della parata che partirà da piazza Matteotti alle 16. Nella serata di domani, previste inoltre ronde festose nei borghi Venusio, Picciano e La Martella. Per il Martedì grasso invece, dopo il corteo funebre di Nardandènj, gran finale in piazza San Giovanni con una dance-hall targata Wicked e Wild feat. Roots’n’Stones e il dj-set con Skrezio, Tia, Ludovico Presicci e Santos, accompagnati dai vocalist Loparco, Palomba e Pepe. Per le stesse ragioni, anche gli appuntamenti di oggi inseriti nel cartellone del Carnevale di Montescaglioso sono stati rinviati a sabato 8 marzo. Si prosegue domani alle 19, con il Corteo Nuziale de’ “U Zit E A Zit” accompagnato dal corteo nuziale baby organizzato dall’associazione “Mani in Pasta” e alle 21 in Viale Kennedy con la cerimonia del matrimonio civile e il festeggiamento con il “cumblumend”. In serata il concerto della “Power Drum Band”. Martedì si inizia alle 6 con la sfilata del “Carnevalone” a cura della Pro Loco “G. Matarazzo” e gruppi spontanei mentre alle 12 in piazza Roma, si terrà il raduno dei gruppi del Carnevalone. Nel pomeriggio alle 19.30, è in programma la sfilata dei carri allegorici e alle 21 spazio alla musica con il gruppo “90 and Pass” e con Regina, Sandro Bit e Dj Over. Sabato alle 20 dj set e la partecipazione della guest star Fabio Rovazzi, seguito dalla premiazione dei carri allegorici.c.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)