il problema
Scanzano e Policoro, scatta l’emergenza furti: i sindaci chiedono un tavolo sulla sicurezza
«Da oltre un mese, il territorio di Scanzano Jonico e Policoro è colpito da una serie di furti ad abitazioni private e aziende locali, generando preoccupazione tra cittadini e imprenditori»
«Da oltre un mese, il territorio di Scanzano Jonico e Policoro è colpito da una serie di furti che hanno interessato abitazioni private e aziende locali, generando preoccupazione tra i cittadini e gli imprenditori». Così una nota diffusa congiuntamente dai sindaci delle due comunità lucane.
«Alla luce di questa situazione, il Sindaco di Scanzano Jonico, Pasquale Cariello, e il Sindaco di Policoro, Enrico Bianco, hanno deciso di intervenire congiuntamente, chiedendo al Prefetto di convocare con urgenza un tavolo sulla sicurezza. L’obiettivo è definire e mettere in atto azioni concrete volte a contrastare efficacemente questo preoccupante fenomeno e a garantire una maggiore tutela per il territorio», prosegue la nota diffusa dai primi cittadini.
«I Sindaci esprimono un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per il costante impegno e il lavoro svolto fino ad oggi, invitando tutte le istituzioni competenti a rafforzare ulteriormente gli sforzi per garantire sicurezza e serenità ai cittadini», affermano infine Pasquale Cariello (per Scanzano Jonico) e Enrico Bianco (per Policoro).