iniziativa
Scuola, il progetto «Mu.Sa» in dieci Comuni del Materano
Laboratori di arte per accrescere le capacità di apprendimento
MATERA - Laboratori didattico-esperenziali, di arte e musica, finalizzati a sviluppare nuove espressioni e linguaggi comunicativi e capacità di apprendimento: sono alcuni delle opportunità offerte dal progetto «Mu : Sa- Musica: Seme di Armonia», promosso in provincia di Matera dal consorzio cooperative sociali «La città essenziale».
Il progetto, presentato dal presidente del Consorzio, Giuseppe Bruno, coinvolge 289 bambini della fascia di età compresa tra i cinque e dieci anni dell’area socio territoriale Bradanica e del Medio Basento, nei comuni di Pomarico, Miglionico, Irsina, Bernalda, Grassano, Tricarico, Calciano, Salandra, Montescaglioso e Ferrandina.
L’iniziativa, che si svolge, nella fascia pomeridiana, al difuori delle attività scolastiche, è già stato avviato e si concluderà nell’autunno del 2024. Obiettivo del progetto è anche quello di sviluppare nuove forme di pace e di solidarietà, con l'Unicef, attraverso laboratori per la creazione delle Pigotte, le bambole solidali I in tessuto per aiutare i bambini in difficoltà.