Serie C
Calcio femminile, la Women Matera saluta il campionato
Una sconfitta che non fa male, ma che lascia un pizzico di amaro in bocca. La Women Città dei Sassi ha salutato il suo pubblico cedendo 2-1 alla Roma Femminile non senza però qualche rimpianto.
MATERA - Una sconfitta che non fa male, ma che lascia un pizzico di amaro in bocca. La Women Città dei Sassi ha salutato il suo pubblico cedendo 2-1 alla Roma Femminile, la terza forza del torneo di serie C femminile, non senza però qualche rimpianto. La gara disputata al XXI Settembre ha infatti confermato come il gap tra le materane e le primissime della classe si sia ormai ridotto notevolmente; in campo si sono viste due squadre giocarsela alla pari e decise a vincere. Ad un primo tempo tutto di marca biancazzurra ha risposto la ripresa tutta capitolina, ma grida vendetta ancora un’occasione sprecata nel finale che avrebbe portato al meritato pareggio. Il vantaggio materano è stato siglato da Paolini a metà primo tempo, e nei dieci minuti finali le romane l’hanno ribaltata con Del Rosso e Coppola, portandosi a casa una vittoria che a un certo punto sembrava tabù.
«Sarebbe stato bello chiudere il campionato in casa con una vittoria e c’eravamo quasi riusciti – è stato il commento del tecnico Giuseppe Lanzolla -. Nel primo tempi abbiamo sprecato almeno tre quarto palle gol nitide che ci avrebbero permesso di avere un vantaggio più largo; purtroppo nel secondo tempo siamo calate fisicamente, c’è stata più distanza tra i reparti e il campo pesante si è fatto sentire. La Roma ha fatto girare bene la palla e gli episodi ci hanno condannato, considerato che i due gol loro sono scaturiti da nostri errori. Abbiamo sbagliato alla fine il gol del pareggio, che a conti fatti poteva anche essere meritato, ma questa sconfitta non pregiudica quanto di buono fatto quest’anno».
La Women Città dei Sassi resta in ottava posizione in classifica ad una giornata dalla fine del campionato. Una posizione consolidata già dalla scorsa settimana e che non potrà cambiare. L’ultimo turno è in programma vedrà Yaneva e compagne ospiti domenica prossima della Res Roma, la dominatrice del campionato, che ha sbaragliato la concorrenza realizzando 80 punti e perdendo una sola partita. Alla Linkem Arena di Roma si giocherà domenica alle 15.30.