iniziativa

Matera aderisce alla campagna per la donazione degli organi

Il sindaco Bennardi: «Dire sì alla donazione di organi e tessuti è una scelta naturale»

MATERA - «Nella giornata nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti», il Comune di Matera "ha deciso di essere tra i Comuni aderenti alla campagna per sensibilizzare alla donazione degli organi promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con Anci». Lo ha reso noto l’ufficio stampa della stessa amministrazione comunale.

«Dire sì alla donazione di organi e tessuti è una scelta naturale - ha evidenziato il sindaco della città dei Sassi, Domenico Bennardi - un modo semplice per confermare questa scelta libera ma importante e consapevole è farlo al rinnovo della carta d’identità negli uffici anagrafe del Comune di Matera».

Il Comune di Matera «ha già collaborato e patrocinato nelle settimane precedenti appuntamenti eventi dell’associazione Giovanni Manicone, impegnata in città insieme agli operatori medici sanitari Asm (Azienda sanitaria di Matera) e Admo per diffondere la cultura del sì alla donazione di organi e dei tessuti. Bennardi «oggi sarà in piazza insieme ai medici e operatori della rete trapianto Asm in occasione della giornata nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti».

Privacy Policy Cookie Policy