Vita amministrativa

Matera, presentata la nuova giunta comunale capeggiata da Bennardi: 5 uomini e 4 donne

Redazione online

Il sindaco ha indica problemi maggiori da affrontare con urgenza

MATERA - E’ composta da cinque uomini e quattro donne la nuova giunta comunale di Matera, guidata da Domenico Bennardi (M5s), eletto al ballottaggio il 5 ottobre scorso con una percentuale superiore al 67 per cento dei voti (battendo il candidato di centrodestra).

I nove assessori sono: Arcangelo Colella (bilancio), Alberto Acito (innovazione e servizi civici), Raffaele Tantone (mobilità), Giuseppe Digiglio (attività produttive), Giuseppe Sarli (politiche sociali), Tiziana D’Oppido (cultura), Lucia Summa (ambiente), Rosa Nicoletti (urbanistica) e Graziella Corti (opere pubbliche). Bennardi, che ha presentato ai giornalisti anche il nuovo capo di gabinetto (l'avvocato amministrativista barese Giuseppe Otranto), ha detto che l’innovazione e gli interventi per colmare le carenze della struttura comunale saranno due dei principali campi di attività della giunta, che ha un’età media di 45 anni ("è giovane e dinamica», l’ha definita il sindaco).

Altri problemi da affrontare per l’esecutivo comunale di Matera saranno l’emergenza sanitaria, la gestione dei rifiuti, i servizi sociali e l’avvio di uno sportello che si occupi dei fondi europei.

Privacy Policy Cookie Policy