Un’abitazione privata trasformata in una casa di cura abusiva, priva dei requisiti strutturali e igienico sanitari: è quello che hanno scoperto i carabinieri a Monteroni di Lecce. Durante il sopralluogo i militari hanno trovato cinque anziani ospiti, non autosufficienti, alcuni dei quali sottoposti a terapie sanitarie mediante flebo o con applicazione di catetere. Ad accudirli una donna di 40 anni che svolgeva mansioni di infermiera senza averne i titoli. Per la donna è scattala la denuncia per trasformazione di struttura ricettiva per anziani senza la prevista comunicazione all’autorità sanitaria ed esercizio abusivo della professione sanitaria.
I cinque anziani sono stati trovati tutti in buone condizioni di salute: sono stati affidati ai loro familiari. Dai primi accertamenti è risultato che per essere assistiti versavano quote mensili di 1200 euro. Il Comune di Monteroni ha emesso un’ordinanza di chiusura dell’attività.
Monteroni, scoperta dai Cc

Durante il sopralluogo i militari hanno trovato cinque anziani ospiti, non autosufficienti, alcuni dei quali sottoposti a terapie sanitarie mediante flebo o con applicazione di catetere
Martedì 23 Gennaio 2018, 17:01
19:24