Sabato 18 Settembre 2021 | 04:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Operazione dei Cc

Monteroni, scoperta dai Cc
casa di cura abusiva

Durante il sopralluogo i militari hanno trovato cinque anziani ospiti, non autosufficienti, alcuni dei quali sottoposti a terapie sanitarie mediante flebo o con applicazione di catetere

carabinieri

Un’abitazione privata trasformata in una casa di cura abusiva, priva dei requisiti strutturali e igienico sanitari: è quello che hanno scoperto i carabinieri a Monteroni di Lecce. Durante il sopralluogo i militari hanno trovato cinque anziani ospiti, non autosufficienti, alcuni dei quali sottoposti a terapie sanitarie mediante flebo o con applicazione di catetere. Ad accudirli una donna di 40 anni che svolgeva mansioni di infermiera senza averne i titoli. Per la donna è scattala la denuncia per trasformazione di struttura ricettiva per anziani senza la prevista comunicazione all’autorità sanitaria ed esercizio abusivo della professione sanitaria.
I cinque anziani sono stati trovati tutti in buone condizioni di salute: sono stati affidati ai loro familiari. Dai primi accertamenti è risultato che per essere assistiti versavano quote mensili di 1200 euro. Il Comune di Monteroni ha emesso un’ordinanza di chiusura dell’attività.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie