Durante un controllo

Galatina, fugge dalla Polizia e si schianta con l'auto: 34enne denunciato

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine e con patente sospesa, era fuggito dopo aver fornito false generalità. Ne è nato un inseguimento lungo le vie del centro e poi sulla strada provinciale 352 prima dell'impatto contro un palo dell'illuminazione

Ha fornito generalità false ai poliziotti ed è fuggito con l'auto per evitare il controllo, finendo per schiantarsi contro un palo. Protagonista della vicenda un uomo di 34 anni, originario di Lecce, già noto alle forze dell'ordine, denunciato al termine di un inseguimento.

L'episodio ha avuto inizio nel centro storico di Galatina, dove gli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno effettuato un controllo. Alla richiesta di i documenti, il conducente dell'auto ha dichiarato di esserne sprovvisto, fornendo le generalità di un 36enne leccese. Insospettiti dalla sua reazione, i poliziotti lo hanno informato che sarebbe stato accompagnato in commissariato per ulteriori accertamenti.

A quel punto, l'uomo ha improvvisamente accelerato, dandosi alla fuga. Ne è nato un inseguimento lungo le vie del centro e successivamente sulla strada provinciale 352 in direzione Lecce. Nei pressi di una rotatoria, il fuggitivo ha perso il controllo del veicolo, impattando violentemente contro un palo della pubblica illuminazione.

Immediatamente bloccato dagli agenti, l'uomo è stato soccorso dal personale sanitario e successivamente identificato: si tratta di un 34enne leccese, con precedenti di polizia e con la patente di guida sospesa. 

Al termine degli accertamenti, il 34enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla propria identità. Gli sono state inoltre contestate violazioni del Codice della Strada per guida con patente sospesa e per il danneggiamento della sede stradale.

Su disposizione del Questore di Lecce è stato infine emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio dal Comune di Galatina, con divieto di ritorno per la durata di due anni.

Privacy Policy Cookie Policy