Il caso
Minacciati e strattonati in strada da un branco di persone: violenta aggressione a due operatori sociali a Martignano
I due sono stati minacciati mentre erano in strada per ritirare una cameretta donata agli ospiti del progetto SAI. Per fortuna sono intervenuti i carabinieri per sedare la rissa
Momenti di paura ieri per due operatori sociali di Arci Lecce Solidarietà, impegnati nel progetto SAI di Caprarica, aggrediti da un gruppo di persone mentre si trovavano in strada per organizzare il trasporto di una cameretta donata da una cittadina a favore degli ospiti dei loro progetti.
Secondo quanto raccontato dalla responsabile Anna Caputo in un post sui social, gli operatori stavano cercando l’abitazione della donatrice quando, fermi in auto in attesa di indicazioni più precise, sono stati circondati e minacciati da un uomo che si è presentato come carabiniere in borghese e da altre persone presenti sul posto. I due sono stati strattonati e hanno rischiato di essere fatti uscire dall’auto per essere picchiati.
Fortunatamente, l’intervento tempestivo di due pattuglie dei Carabinieri ha riportato la calma e permesso di chiarire la situazione. Secondo la ricostruzione, gli aggressori avrebbero frainteso la presenza degli operatori, presumendoli coinvolti in attività illecite.
I due operatori, scossi dall’accaduto, sono tornati a casa in stato di choc. L’associazione annuncia che verranno raccolti i nominativi dei responsabili per procedere con una denuncia, definendo l’aggressione «una situazione incomprensibile e kafkiana, frutto di follia e frustrazione».